Dammuso Cataldi – Noto centro

La Noto storica, accogliente e aperta, da sempre unica e inconfondibile capitale del barocco europeo e inclusa da anni nelle liste Unesco come Patrimonio dell’Umanità, racchiude in pieno centro storico a 100 m dall’imponente Cattedrale il “dammuso Cataldi”, porzione di casa storica, con tetto a botte, totalmente indipendente e interamente ristrutturato, formato da un vano cucina abitabile con tavolo, sedie, boiler acqua calda, cucina con forno, stoviglie nuove; un piccolo bagno con doccia, lavabo e wc; il dammuso vero e proprio, in stile mediterraneo, adibito a living con tv, stereo, divano letto due posti e, divisa da un separè in legno, la zona notte con letto matrimoniale, armadio a muro e cassettiera. Si accede alla casa tramite una corte d’ingresso immersa nel verde di piante ornamentali e attrezzata con tavolo e poltroncine per soggiornare all’aperto e dove è possibile per gli ospiti parcheggiare la proprio moto o bici. Sono inclusi nel prezzo del soggiorno: la fornitura della biancheria da letto, da cucina e delle asciugamani, la pulizia finale della casa, i detergenti e l’occorrente per la prima colazione.

Mq: 40 circa
Vani: 1 grande + servizi
Animali domestici: ammessi cani di piccola taglia e gatti trattati con antiparassitari.
Uscita autostradale: Autostrada A18 Siracusa – Gela: svincolo Noto: Km 1,5
Aeroporto Catania Fontanarossa: Km 80
Mare: Km 7
Collina: Km 5
Siracusa: Km 30
Ragusa: Km 70
Negozi: prossimità immediata
Esposizione: est

Da non farsi mancare durante la permanenza una passeggiata nell’ entroterra ibleo, attraverso quell’altipiano calcareo segnato da profonde incisioni, veri e propri canyon localmente chiamati cave, dove l’uomo ha lasciato nei secoli il segno della sua presenza.

Da non perdere nemmeno la tappa lungo costa, dove un mare cristallino è racchiuso in spettacolari insenature sabbiose meta di numerose specie di avifauna migratoria.

Vi aspettiamo, per mostrarvi un angolo di Sicilia nascosta dove arte, storia e natura si fondono in un’atmosfera irripetibile!!!

Info e prenotazioni: Tiziana 347 8227161


La Suma Sumalia Agriresidence

La Suma Sumalia, a solo 1 km da Noto, sorge in collina e gode di un ampio panorama sul golfo di Noto e sulla città; ricavata da un antico caseggiato rurale, ristrutturato in maniera fedele alla configurazione originaria, domina la vallata di 9 ettari dove l’azienda di famiglia coltiva con metodo biologico mandorli, olivi e carrubi secolari. La struttura dispone di cinque camere, dotate di bagno privato con doccia, ingresso indipendente, climatizzazione autonoma; un esclusivo terrazzino offre un’ampia panoramica su Noto e tutto il suo Golfo, da Vendicari a Porto Palo di Capo Passero.
www.lasumasumalia.it

Share Button